News & Aggiornamenti
I tumori che colpiscono l’apparato genitale femminile rappresentano dal 10 al 15 % del totale delle neoplasie che interessano le donne. Queste forme tumorali riguardano i tumori dell’ovaio e i tumori dell’utero, più precisamente del collo e del corpo dell’utero.

L’arma più efficace contro queste patologie è la prevenzione, che parte da un'alimentazione sana ed equilibrata. Ma soffermandoci sui tumori femminili, tutte le donne, in età fertile e in menopausa, dovrebbero sottoporsi a controlli periodici dal proprio ginecologo ed effettuare a seconda dell’età esami clinici finalizzati alla diagnosi precoce: il PAP TEST ogni 2 anni e fino a 70 anni di età, la colposcopia e l'ecografia. Per le ragazze giovani è prevista la vaccinazione gratuita contro il virus HPV, responsabile del cancro della cervice uterina.

I tumori dell’ovaio sono una delle principali cause di morte per tumori femminili. La fascia di età più a rischio per questo tipo di patologia è quella compresa tra i 50 e i 60 anni.

Non aspettare!
Contattaci per saperne di più e per prenotare una visita con il nostro Ginecologo-Oncologo.
Vuoi denti più bianchi? Con noi è facile, veloce e sicuro.
A volte il nostro sorriso appare spento. L'abitudine al fumo o la consuetudine al caffè, alle bevande e ai cibi contenenti coloranti deposita, nel corso degli anni, agenti pigmentati sui nostri denti. Così l'azione del tempo tende a spegnere il nostro sorriso. Oggi possiamo ridare vitalità e intensità al vostro sorriso!
Per saperne di più scriveteci o contattate la Reception (0831.52 61 70)
Le allergie respiratorie sono in aumento in tutti i paesi industrializzati. Le cause sono diverse e non completamente note. L'inquinamento, l'umidità all'interno delle abitazioni e l'elevata temperatura, insieme al fumo passivo, rappresentano condizioni ambientali che probabilmente favoriscono l'insorgenza delle allergie, ma non sono le sole. Anche il nostro organismo ha subito nel tempo dei cambiamenti che lo hanno reso più vulnerabile nei confronti di queste malattie.
Le allergie respiratorie possono influire negativamente sulla qualità della vita, ma chi ne soffre deve sapere che semplici provvedimenti e alcuni farmaci possono migliorare le sue condizioni.
Ed è proprio per offrire alta qualità e conoscenza di cause e soluzione a questi problemi che nel nostro Centro si effettuano PROVE ALLERGICHE PER “Allergeni Respiratori”.

Contattaci!
Pagina: «10  11
Cerca