News & Aggiornamenti
Da oggi, NicoBloc viene incontro ai fumatori che cercano di smettere di fumare, infatti aiuta a superare la dipendenza in base ai ritmi del soggetto.
Prenota una visita dal nostro pneumologo!!!

www.nico-bloc.com

Tel. 0831 - 52 61 70
«[...]il problema è che ogni caso ha una sua storia. Prendiamo me: sono stata ricoverata più volte in ospedale e in queste occasioni hanno cercato di tagliarmi fuori dal mondo, senza capire che così riproducevano quell'isolamento di cui ero stata vittima da bambina.
[...]
Studiare ogni singolo caso, ascoltare, amare chi non è capace di amarsi da solo.»

(Isabelle Caro)

I disturbi del comportamento alimentare sono patologie gravi, invalidanti e con elevato indice di mortalità. Infatti anoressia e bulimia nervosa rappresentano un vero allarme socio-sanitario.
Parlarne è il primo passo verso la guarigione!


Contattaci!
I tumori che colpiscono l’apparato genitale femminile rappresentano dal 10 al 15 % del totale delle neoplasie che interessano le donne. Queste forme tumorali riguardano i tumori dell’ovaio e i tumori dell’utero, più precisamente del collo e del corpo dell’utero.

L’arma più efficace contro queste patologie è la prevenzione, che parte da un'alimentazione sana ed equilibrata. Ma soffermandoci sui tumori femminili, tutte le donne, in età fertile e in menopausa, dovrebbero sottoporsi a controlli periodici dal proprio ginecologo ed effettuare a seconda dell’età esami clinici finalizzati alla diagnosi precoce: il PAP TEST ogni 2 anni e fino a 70 anni di età, la colposcopia e l'ecografia. Per le ragazze giovani è prevista la vaccinazione gratuita contro il virus HPV, responsabile del cancro della cervice uterina.

I tumori dell’ovaio sono una delle principali cause di morte per tumori femminili. La fascia di età più a rischio per questo tipo di patologia è quella compresa tra i 50 e i 60 anni.

Non aspettare!
Contattaci per saperne di più e per prenotare una visita con il nostro Ginecologo-Oncologo.
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 10»
Cerca