News & Aggiornamenti
La responsabile dell'area di Psicologia e Psicoterapia del nostro Centro, la Dott.ssa Isabella SISTO, organizza:
✓ incontri di Preparazione al Parto

e incontri individuali o di gruppo su:
✓ Gestione dell'Ansia
✓ Gestione dello Stress
✓ Terapia e Conflitti di Coppia

(Vedi altre Aree di Coinvolgimento)

Per la tua visita contatta il Centro al numero: 0831 - 52 61 70
Il melanoma cutaneo è un tumore che deriva dalla trasformazione tumorale dei melanociti, alcune delle cellule che formano la pelle. La pelle è l'organo più esteso del nostro corpo ed è formata da tre strati:
- l'epidermide
- il derma
- il tessuto sottocutaneo o grasso.

I melanociti fanno parte, insieme ai cheratinociti, dell'epidermide e hanno il compito di produrre melanina, un pigmento che protegge dagli effetti dannosi dei raggi solari. In condizioni normali i melanociti possono dar luogo ad agglomerati scuri visibili sulla superficie della pelle e noti come nei (nevi è il termine medico).

Nella giornata della Prevenzione del Melanoma Cutaneo i dermatologi del nostro poliambulatorio effettueranno visite gratuite nella giornata del 6 maggio p.v. .
Tale iniziativa, la prima di tante altre che seguiranno, ha lo scopo di offrire alla popolazione brindisina la possibilità di prevenzione e sensibilizzazione delle patologie più importanti.

Prenota subito la tua visita di controllo!

Tel. 0831 - 52 61 70
Email: info@centromedicodotterario.it
SA.FE. Test - Verify™ Prenatal Test è un test prenatale NON INVASIVO, che analizza il DNA fetale circolante nel sangue materno e valuta il rischio delle principali anomalie cromosomiche fetali relative ai cromosomi 21, 18, 13 e dei cromosomi sessuali X e Y.

È sufficiente un semplice PRELIEVO EMATICO della futura madre dal quale si analizza il DNA fetale libero.

È un test NON INVASIVO e quindi SAFE (SICURO) per la futura madre e per il feto: si azzerano gli eventuali rischi presenti nelle tradizionali tecniche invasive (amniocentesi e villocentesi).
SAFE TEST è condotto su provette marcate CE-IVD - SAFE TUBE® che garantiscono una migliore stabilità del DNA fetale.

L’esame è svolto da Geneticlab (come Laboratorio Accreditato Italiano) e Verinata Inc. USA per accedere alle migliori piattaforme di laboratorio disponibili al mondo: per questo motivo SA.FE. Test ha un’attendibilità superiore al 99,95% nel rilevare la trisomia 21, la trisomia 18 e la trisomia 13, ha un’attendibilità pari al 95% nel rilevare la Monosomia X, con percentuali di falsi positivi inferiori allo 0,1%.

In cosa consiste SA.FE. Test? (...continua a leggere...)
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 10»
Cerca