News & Aggiornamenti
La prevenzione può salvarti la vita
COS'E' IL TUMORE AL SENO?

Cominciamo col dire che colpisce 48.000 donne all'anno in Italia. Ma aggiungiamo subito che, se preso all'inizio, guarisce nel 98% dei casi. Il professor Umberto Veronesi insiste, convinto: «Possiamo arrivare al 100%, con la ricerca e con la consapevolezza delle donne sulla prevenzione e sui controlli da fare».



"Mortalità zero" possibile per quello che era uno dei più temibili "Big Killer". Sembra incredibile ma negli ultimi 20 anni i tassi di guarigione sono raddoppiati, grazie a diversi fattori, tra cui il miglioramento delle terapie e l’anticipazione diagnostica.



Il tumore del seno (o carcinoma mammario) è una formazione di tessuto costituito da cellule che crescono in modo incontrollato e anomalo all'interno della ghiandola mammaria. A seconda dello stadio, la malattia può essere localizzata o diffondersi ai tessuti circostanti e ad altre parti del corpo.
Le possibilità di cura e di guarigione dipendono dallo stadio in cui la neoplasia si trova al momento della diagnosi e dalle sue caratteristiche biologiche: tipi diversi di cancro della mammella, infatti, presentano tassi di crescita e risposte alle terapie differenti.
Va detto che la gran parte dei casi (75%) si verificano dopo i 50 anni e dopo la menopausa.


GIORNATE DI PREVENZIONE SENOLOGICA

Ogni mese organizziamo Giornate di Prevenzione SENOLOGICHE durante le quali il Dott. Matteo INCARBONE (Direttore di Chirurgia Toracica e Senologia, Ospedale San Giuseppe – Gruppo MultiMedica di Milano) e la Dott.ssa Alessia MACCAGNANO (Medico chirurgo Specialista in Radiologia) effettueranno Visite Senologiche + Ecografia a 78 Euro.


Per conoscere le date e per prenotare la tua visita contattaci al numero 0831 52 61 70 oppure scrivici nella sezione "Contatti".
Cerca